Sezione Primavera

Per i bambini fino ai tre anni è importante ricevere la cura quotidiana dei propri familiari. Oggi sempre più genitori, per esigenze lavorative, cercano un luogo e delle persone adatti alle quali affidare il proprio bambino. La Sezione Primavera del nostro asilo nasce proprio con l’intento di venire incontro alle esigenze delle famiglie e dei bimbi di questa età, accogliendoli in un ambiente simile alla casa, nel quale possono trovare sicurezza, calore e fiducia.

La Sezione Primavera perseguirà l’obiettivo del pieno sviluppo delle potenzialità delle bambine e dei bambini e contribuirà a realizzare il diritto all’educazione per i piccoli dai 24 ai 36 mesi. Questa finalità verrà perseguita in sinergia con le famiglie, riconosciute come protagoniste del percorso educativo.

Orario e Calendario

L’ orario di entrata è dalle 8.15 alle 9.00 mentre le uscite sono le seguenti:
la prima dalle 12.45 alle 13:00 e la seconda uscita dalle 15.45 alle 16:00.

La Scuola materna “Milena Cavallo” offre la possibilità, ai genitori che ne fanno richiesta, di utilizzare il servizio di pre-ingresso per gli iscritti alla Scuola Materna. E’ attivo tutte le mattine dalle 7.30 alle 8.15. E’ attivabile su richiesta dei genitori in segreteria.

Da quest’anno è attivo un altro servizio per venire incontro alle esigenze delle famiglie, per quelle che hanno già dei bambini che frequentano la primaria, ma anche per tutte quelle che ne sentono la necessità. In segreteria infatti è attivabile il post-uscita per i giorni di martedi e giovedi: l’uscita è posticipata dalle 16:00 alle 16:30.

E’ possibile scaricare il Calendario delle sospensioni attività per l’anno scolastico 2023/2024.